La Diatec Trentino festeggia la qualificazione alla Finale Play Off di 1^ divisione con un selfie
foto trentinovolley.it
Trento, 11 maggio 2017
E’ bastata la vittoria di un set, il primo conquistato per 25-17, per consentire mercoledì sera alla Diatec Trentino di conquistare la qualificazione alla Finale Play Off Promozione del campionato provinciale di 1^ divisione. Grazie al successo per 3-0 nella gara d’andata di semifinale, la formazione di Daniele Nardin in casa del Cembra nella partita di ritorno ha infatti potuto archiviare la sconfitta per 1-3 col sorriso, avendo già conquistato quello che andava inseguendo.
“Il bel risultato ottenuto nella prima gara rischiava forse inconsciamente di farci sottovalutare l’appuntamento e di mettere quinti a repentaglio la qualificazione; non è stato così perché abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . La battuta ci ha permesso di vincere il primo set, poi dal secondo abbiamo preferito ruotare gli effettivi in campo per salvaguardare qualche giocatore non in perfette condizioni fisiche. Aver trovato la qualificazione alla Finale è un traguardo assolutamente inaspettato, su cui ad inizio stagione avremmo messo la firma, ma ce lo meritiamo pienamente per l’impegno profuso settimana dopo settimana in palestra. Ora pensiamo alla finale, convinti di potercela giocare sino in fondo ad armi pari”.
Il nome dell’avversario da sfidare ancora una volta in doppio turno (l’andata si gioca domenica 14 alle ore 18 presso la Palestra Schmidt di Trento) sarà definito questa sera dopo il match di ritorno della seconda semifinale Isera- Alta Valsugana (andata 3-0 per la squadra di Pergine).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa